mercoledì 22 febbraio, 2017
Loading...
HOME / CRONACA / Se vi scoprite una bolla bianca come questa in bocca, dovrete agire in fretta. Questi 5 rimedi fatti in casa funzionano a meraviglia.

Se vi scoprite una bolla bianca come questa in bocca, dovrete agire in fretta. Questi 5 rimedi fatti in casa funzionano a meraviglia.

loading...

Se vi scoprite una bolla bianca come questa in bocca, dovrete agire in fretta. Questi 5 rimedi fatti in casa funzionano a meraviglia.

 

Avete mai notato, mentre vi lavate i denti, delle bolle bianche con la punta rossa? Non spaventatevi se la risposta è affermativa, sono solo delle afte. Possono comparire sulla pareti della bocca o anche sulle gengive. Nell’80-90% dei casi attaccano solo la superficie della mucosa e passano in pochi giorni. A volte, invece, possono penetrare in profondità, in quei casi ci vogliono settimane prima di potersene liberare.

cattura

Le cause sono diverse, possono andare dagli sbalzi ormonali, alla mancanza di vitamina B12, al sistema immunitario particolarmente debole. Nel caso si manifestassero spesso, dovreste sicuramente consultare un medico. Se invece avete degli episodi sporadici, potete leggere quanto vi consigliamo oggi, alcuni degli ingredienti richiesti potreste già averli in casa…

1. Formaggio magro

Per eliminare le afte, potete servirvi di un formaggio magro, applicato direttamente sulla zona. Lasciate agire per qualche minuto. Chi lo ha utilizzato ha detto di essersi liberato del problema in meno di 24 ore.

2. Olio tea tree

Imbevete un batuffolo nel tea tree oil e passatelo direttamente sull’afta. Il fastidio dovrebbe passare immediatamente. Applicandolo due/tre volte al giorno, le afte dovrebbero sparire in fretta.

Pixabay

3. Papaya 

Masticare un pezzo di papaya può dare sollievo dal fastidio causato dalle afte.

Pixabay

4. Aloe vera 

Il succo di aloe vera è molto efficace contro le afte: fate uno sciacquo e noterete subito gli effetti positivi. L’aloe vera ha anche effetti calmanti.

5. Bicarbonato

Spolverate del bicarbonato di soda sulle afte e saranno presto solo un ricordo del passato.

Pixabay

Liberarsi delle afte è una cosa, ma ci sono anche dei metodi per prevenirle. Alcuni dentifrici contengono sodio lauriletele solfato che può danneggiare la mucosa della bocca e causare le afte. Se quindi avete dei problemi, dovreste lavarvi i denti con prodotti che non lo contengono.

I cinque rimedi presentati, insieme all’utilizzo di un dentifricio meno aggressivo, potrebbero essere la soluzione al vostro problema di afte. Nel caso però il problema si manifestasse spesso, il nostro consiglio è quello di rivolgersi al medico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Loading...

Altro admin1965

Guarda Anche

-VIDEO- Barnard DEMOLISCE Monti: “sei un criminale e ci hai rovinati “!

-VIDEO- Barnard DEMOLISCE Monti: “sei un criminale e ci hai rovinati “! In questo periodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *