HOME / CRONACA / Straziante – Aamir, il bimbo che dorme tra le tombe dei genitori a Sirte.

Straziante – Aamir, il bimbo che dorme tra le tombe dei genitori a Sirte.

loading...

Straziante – Aamir, il bimbo che dorme tra le tombe dei genitori a Sirte.

Di notizie tristi e commoventi il web  è pieno, specialmente con protagonisti dei bambini, ma questa volta davvero, bisogna essere aridi e privi di umanità per rimanere indifferenti. La storia che vi stiamo raccontando è quella di Aamir, bambino libico le cui foto stanno diventando virali nei siti web di tutto il mondo. Aamir ha 7 anni e vive a Sirte, in una piccola casa nella periferia della città. Durante uno dei tanti bombardamenti che l’esercito Usa ha effettuato in Libia, i genitori di Aamir hanno perso la vita.

Le bombe hanno colpito la casa dei due poveretti che non hanno avuto scampo, il bimbo invece era per strada a giocare e fortunatamente si è salvato. Rimasto orfano e senza casa, alcuni vicini hanno iniziato a prendersi cura di lui. Mangia da loro, è ospite di una famiglia  che gli ha offerto un posto per la notte. Ma Aamir non sempre dorme lì. Quando non piove, infatti, il bambino va a dormire sotto il cielo, tra le tombe dei suoi genitori, con solo una copertina che lo copre e un cuscino su cui poggiare la terra. Le tombe dei genitori di Aamir sono collocate in un cimitero improvvisato, un semplice campo lasciato incolto da quando è iniziata la guerra.

Da quanto riferito ad alcuni inviati a Sirte, Aamir fa così perché gli mancano i genitori, e in questo modo si sente meno solo. A nulla valgono i rimproveri della gente preoccupata che possa succedergli qualcosa, in fondo nessuno riesce a vietargli di fare ciò, è l’unico modo che il bambino ha di superare il suo dolore.
Intanto i bombardamenti non cessano. L’esercito degli Usa con le sue missioni di pace e con le sue bombe intelligenti, non si dimentica mai di  arrecare danni alla popolazione civile. Chissà quante storie come questa ancora dovremo sentire. Chissà quante altre storie, ancor più drammatiche, non riusciremo mai a conoscere.

bimbo-libia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Altro Marco

loading...

Guarda Anche

Il video inedito, una nuova bufera su Trump: il gesto (con Obama) con cui umilia la moglie Melania / Guarda

Il video inedito, una nuova bufera su Trump: il gesto (con Obama) con cui umilia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *