Loading...
HOME / ANTITERRORISMO / IL PIANO ANTI-TERRORISMO DI ALFANO? POLIZIOTTI SEMPRE ARMATI E GLI IMAM…

IL PIANO ANTI-TERRORISMO DI ALFANO? POLIZIOTTI SEMPRE ARMATI E GLI IMAM…

loading...

IL PIANO ANTI-TERRORISMO DI ALFANO? POLIZIOTTI SEMPRE ARMATI E GLI IMAM…

alfano-paese-660x330

L’intervista ad Angelino Alfano del direttore Pietro Senaldi. Il ministro dell’Interno parla a tutto campo: sicurezza, terrorismo, futuro del centrodestra, Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Dopo Nizza, però, i riflettori sono puntati sul rischio di attentati. “Sarebbe sciocco e imprudente non dire che il rischio è alto – premette Alfano -. Dopo Nizza abbiamo aumentato ancora di più i controlli, pur mantenendo il dispositivo di sicurezza a livello 2.

Negli aeroporti ci saranno soldati e agenti in borghese con il diritto di fermare chiunque. Così nelle stazioni, nelle metropolitane e nei porti. Abbiamo rafforzato la sicurezza su tutti gli obiettivi sensibili e isoleremo e blinderemo tutti i possibili luoghi bersaglio, dai concerti agli eventi sportivi”.

Poliziotti super-armati in ogni dove, dunque. “C’è una novità che abbiamo introdotto nell’ultima circolare inviata dopo l’attentato di Nizza a prefetti e questori – continua Alfano -: l’invito a tutti gli agenti a portare l’arma di ordinanza anche fuori dagli incarichi specifici e dall’orario di servizio, sollecitando alla vigilanza sempre, perché nell’ordinarietà possono nascondersi grandi rischi”. Dunque, il ministro, spiega come poter gestire la convivenza pacifica tra islamici e italiani oggi nel Paese:

“Stiamo lavorando per creare un nuovo modello di imam, che possiamo definire un imam italiano. Nelle moschee vogliamo che a predicare siano imam formatisi alla cultura italiana e consapevoli delle nostre regole giuridiche, così che le guide islamiche abbiano una formazione culturale italiana”, sottolinea Alfano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Loading...

Altro admin1965

Guarda Anche

Washington, incendia il marito che aveva stuprato la figlia di 7 anni: «Sparargli? Troppo gentile» – video

Washington, incendia il marito che aveva stuprato la figlia di 7 anni: «Sparargli? Troppo gentile» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *