Loading...
HOME / Uncategorized / Perché si “addormentano” le Mani durante la Notte? Sintomi e Prevenzione

Perché si “addormentano” le Mani durante la Notte? Sintomi e Prevenzione

loading...

Perché si “addormentano” le Mani durante la Notte? Sintomi e Prevenzione

umaesrrd-550x367

Svegliarsi con le mani addormentate è un’esperienza molto comune che può essere determinata da una posizione scorretta o da alcune patologie, come la sindrome del tunnel carpale. Per prevenire questo fastidioso problema è fondamentale individuare le cause e, successivamente, stabilire la terapia da seguire

Svegliarsi e sentire le mani addormentate è un disturbo molto diffuso che può essere determinato da una compressione dei nervi causata dall’assunzione di una postura scorretta durante la notte. Se il fastidio tarda a scomparire o si ripresenta anche durante la giornata, specialmente durante l’esecuzione di alcuni movimenti, è molto importante chiedere il parere del proprio medico perché potrebbe trattarsi della sindrome del tunnel carpale. La sindrome del tunnel carpale è una patologia molto frequente che si manifesta anche con gravi dolori ed impossibilità ad utilizzare l’arto.

I sintomi delle mani che si addormentano, o parestesie, comprendono il formicolio, un senso di forte fastidio e il non riuscire ad eseguire correttamente i movimenti.

La prevenzione delle mani che si addormentano prevede che nel corso della giornata si assumano posizioni corrette durante lo svolgimento delle varie attività e, in particolare, di quelle che maggiormente sollecitano gli arti superiori. E’ importante che per chi lavora al pc o guida la moto per svariate ore, cerchi delle soluzioni utili che non affatichino e sovraccarichino le mani.

Perché si “addormentano” le Mani durante la Notte? Sintomi e Prevenzione

Per prevenire le parestesie della mano è necessario valutare alcuni dettagli per esempio la sua durata e si tratti,o meno, di un fenomeno quotidiano.

Le motivazioni che causano questi disturbi sono spesso rappresentati da problemi a carico dei canali degli arti all’interno dei quali passano i vasi sanguigni e i nervi. Se la struttura dei canali si altera è possibile che si creino delle infiammazioni o delle alterazioni che causano la fastidiosa sensazioni delle mani addormentate.

Per stabilire esattamente quale sia il motivo che provoca l’addormentarsi delle mani è possibile eseguire alcuni esami specialistici come l’elettromiografia, la radiografia delle mani o una Tac. Per avere un quadro clinico più dettagliato ed escludere completamente altre malattie potrebbe essere il caso di rivolgersi ad un flebologo e ad un neurologo. In base alla diagnosi medica, il problema si può affrontare o con specifiche terapie mediche oppure con un intervento chirurgico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Loading...

Altro Marco

Guarda Anche

“Tua moglie è una pu…”, Ceccherini umiliato all’Isola… occhio, perde la testa / Guarda

“Tua moglie è una pu…”, Ceccherini umiliato all’Isola… occhio, perde la testa / Guarda Isola …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *