Loading...
HOME / CRISI / Nasce il primo supermercato con prodotti scaduti! Boom di vendite.

Nasce il primo supermercato con prodotti scaduti! Boom di vendite.

loading...

Nasce il primo supermercato con prodotti scaduti! Boom di vendite.

 

supermercato-cibi-scaduti-spreco-alimenti-copenhagen-we-food-3-700x418

Proprio in questi giorni è nato il primo supermercato che vende esclusivamente prodotti scaduti. Un’idea certamente innovativa che però lascia spazio a numerose polemiche e discussioni. Tranquilli in Italia non siamo ancora arrivati a tanto, l’idea infatti è venuta ad alcune persone che hanno deciso di aprire questo supermercato in Danimarca.

Il suo nome è WeFood ed è gestito da volontari che sono riusciti a raccogliere i fondi necessari per aprire questo curioso supermercato. Il problema principale sarebbe stato quello di ottenere le deroghe necessarie per la vendita di prodotti scaduti ed, a giudicare dai primi giorni, sarebbero numerosi i clienti accorsi ad acquistare merce deteriorata o in condizioni non proprio ottimale.

La coda per entrare nel supermercato in Danimarca.
La coda per entrare nel supermercato in Danimarca.

Peculiarità di questo luogo sarebbero appunto i prodotti scaduti, le confezioni non proprio “invitanti”, la merce rovinata e quella vicina alla scadenza. Per la cronaca l’inaugurazione è avvenuta sotto gli occhi della Principessa Maria e dell’ex ministro per l’agricoltura e l’ambiente.

Il messaggio che questo supermercato vuol far passare è proprio quello di non sprecare la merce e di dare il giusto valore al cibo. Kjer Hansen, ex ministro danese, ha dichiarato di essere molto contento dell’apertura di WeFood e questo supermercato servirà per combattere lo spreco di cibo, o almeno la speranza è proprio quella.

Il successo di questo supermercato, soprattutto in questo periodo di crisi, è pressochè garantito ma la salute e la sicurezza dove la mettiamo? Va bene preservare il cibo e stare attenti a non sprecarlo, ma ingerire prodotti scaduti o deteriorati non crediamo faccia così bene al nostro organismo. Benvenuti nel 2016!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Loading...

Altro admin1965

Guarda Anche

VIDEO. I ladri riescono ad entrare in casa, ma guardate cosa gli succede.

VIDEO. I ladri riescono ad entrare in casa, ma guardate cosa gli succede. La storia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *