martedì 21 febbraio, 2017
Loading...
HOME / CRONACA / Sei motivi per cui non dovreste tirare lo scarico dopo aver urinato. La n.6 ha preso la mia attenzione.

Sei motivi per cui non dovreste tirare lo scarico dopo aver urinato. La n.6 ha preso la mia attenzione.

loading...

Sei motivi per cui non dovreste tirare lo scarico dopo aver urinato. La n.6 ha preso la mia attenzione.

Quando il bisogno si fa sentire, qual è la procedura che seguite in genere? Naturalmente ci si reca in bagno, ci si slacciano i bottoni, ci si siede (se si è uomini a volte anche no) e ci si libera. Semplice vero?

Ma, dopo aver effettuato tutti questi passaggi, c’è una fase ulteriore molto importante: lo scarico. Oggi vi presentiamo sei buone ragioni per cui sarebbe meglio lasciare nel water quelle tracce giallo paglierino…

1. È costoso

L’acqua costa denaro e gli scarichi convenzionali utilizzano in genere 10 litri per volta. Provate a non tirare sempre lo scarico, vedrete che differenza in bolletta. Se siete a corto di soldi, questa potrebbe essere una misura interessante.

2. Interrompe il sonno

Se avete il sonno leggero, c’è la possibilità che vi svegliate più volte di notte per andare in bagno. A volte è davvero noioso, ma potete rendere questi viaggi alla toilette meno fastidiosi, evitando di tirare lo sciacquone, in questo modo il rumore non sveglierà il vostro cervello. Potrebbe anche disturbare qualcun altro in casa. In questo modo vi risparmierete le occhiatacce di prima mattina!

3. Fa male all’ambiente

L’acqua corrente è una risorsa preziosa e sempre più scarsa ai giorni nostri. Dobbiamo quindi prestare particolare attenzione a non sprecarla. Andando in bagno a urinare almeno 6 volte al giorno si sprecano intorno ai 60 litri d’acqua. Una cosa da tenere decisamente da conto.

4. Incide su pressione e temperatura dell’acqua

A chi non è successo? Ci si sta godendo una doccia calda e rilassante quando all’improvviso la pressione dell’acqua diminuisce e la temperatura scende. Qualcuno deve aver usato il bagno degli ospiti senza sapere che c’era chi si stava insaponando in quello principale. Per fortuna, i moderni sistemi di tubature sono pensati perché cose del genere non succedano. Ma perché mai correre il rischio, soprattutto se si possono risparmiare soldi e acqua?

5. L’urina è molto pulita

L’urina non è completamente sterile, ma potete scommettere che è decisamente più pulita della saliva. E lasciarla nel water non può causare nulla di male.

6. Tirare l’acqua diffonde i germi

Molte persone trovano l’idea di non tirare lo scarico disgustosa. Ma, in realtà, l’acqua nel water può diffondere i germi nell’ambiente, persino sul pavimento. Sono lì, anche se non li vedete. Se invece non si usa l’acqua, i germi rimangono esattamente dove sono stati depositati.

Naturalmente quando l’acqua è necessaria, lasciatela pure scorrere, prendendo la precauzione di abbassare il copriwater.

Se queste ragioni vi hanno convito, dovreste iniziare da oggi con questa nuova abitudine in casa. I bagni pubblici e quelli degli uffici meritano un discorso a parte. A meno che non riusciate a convincere i vostri colleghi ad essere più amici dell’ambiente. Vale sempre la pena provare!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Loading...

Altro admin1965

Guarda Anche

Rigopiano, Francesca rompe il silenzio e parla del suo Stefano

Rigopiano, Francesca rompe il silenzio e parla del suo Stefano A un mese dalla tragedia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *