Loading...
HOME / CRONACA / MAROCCHINO PERCEPISCE PENSIONE SOCIALE, MA DA ANNI NON È PIÙ IN ITALIA

MAROCCHINO PERCEPISCE PENSIONE SOCIALE, MA DA ANNI NON È PIÙ IN ITALIA

loading...

MAROCCHINO PERCEPISCE PENSIONE SOCIALE, MA DA ANNI NON È PIÙ IN ITALIA

1413111050-55c66f8cfc5925c587200abf8b537d741-550x367

DOPO QUATTRI ANNI I CARABINIERI DI PERUGIA HANNO SCOPERTO CHE UN MAROCCHINO RICEVE UN AIUTO ECONOMICO DALLO STATO ITALIANO, MENTRE LUI È IN MAROCCO

L’ultima beffa agli italiani arriva da Assisi. Un marocchino ha percepito per ben 4 anni la pensione sociale, mentre era nel suo Paese.

Non ci sono tracce di lui dal 2012. Aveva soggiornato per qualche mese a Cannara (Perugia) con la sua famiglia. Aveva ottenuto la pensione sociale e poi era ritornato in Marocco lasciando alcuni parenti in Italia. Il marocchino ha incassato 20mila euro e solo dopo quattro anni i carabinieri hanno scoperto la frode. Il fatto è stato svelato per caso, quando i militari sono entrati nella casa della famiglia dell’uomo a causa di un litigio domestico.

I carabineri, non avendolo trovato in casa, hanno fatto alcune indagini e sono risuciti a ricostruire la vicenda. Il marocchino aveva la residenza da quattro anni nel comune di Cannara, nonostante lui fosse tornato in Marocco. I segretari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, lo hanno cancellato dai registri: per il comune di Cannara l’uomo non esisteva più. Ma per lo stato italiano, il marocchino era ancora nel nostro Paese e doveva essere aiutato. In suo favore, infatti, continuava ad essere versata la pensione sociale che, come richiesto dal marocchino, veniva accreditata sul suo libretto in posta a Cannara.

I familiari dell’uomo hanno un ruolo fondamentale nella vicenda perché, per quattro anni, hanno fatto credere a tutti che il marocchino fosse ancora in Italia. Tutto questo è stato creato ad hoc per continuare a ricevere un aiuto economico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Loading...

Altro admin1965

Guarda Anche

VIDEO. I ladri riescono ad entrare in casa, ma guardate cosa gli succede.

VIDEO. I ladri riescono ad entrare in casa, ma guardate cosa gli succede. La storia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *