Loading...
HOME / CRONACA / Maltempo, nevicata storica: primo disastro in autostrada

Maltempo, nevicata storica: primo disastro in autostrada

loading...

Maltempo, nevicata storica: primo disastro in autostrada

L’autostrada A14 Bologna-Taranto è stata chiusa nel tratto abruzzese tra Pescara Ovest e Lanciano a causa di un cavo dell’alta tensione abbattuto sulla carreggiata da una nevicata di proporzioni straordinarie. Sono in corso le operazioni per ripristinare entro la mattinata di domani la viabilità. Lo rende noto Autostrade per l’Italia, che comunica: “La Direzione di Tronco Autostrade per l’Italia di Pescara provvederà comunque a operare con i mezzi sgombraneve e spargisale anche sul tratto chiuso per consentire, non appena sarà completato l’intervento delle squadre Terna, una tempestiva riapertura dell’autostrada”.

Per gli utenti che da Pescara sono diretti verso Bari, la società consiglia di percorrere direttamente la Ss16 Adriatica in direzione sud fino a Lanciano. Per gli utenti che da Bari sono diretti verso Pescara, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire preferibilmente Vasto nord o a Val di Sangro e rientrare a Ortona sempre tramite la Ss16 Adriatica. “Ieri i cedimenti di cavi a media tensione di Enel avevano interessato in più punti la A14 tra Ortona e Val di Sangro – spiega ancora Autostrade -, ma in questi casi le condizioni atmosferiche hanno consentito un intervento più agevole delle squadre limitando la durata delle temporanee chiusure autostradali”.

Per contro, è il fuoco a determinare la perdurante chiusura per ragioni di sicurezza del tratto tra Genova Nervi e Recco della A12. La viabilità in entrambe le direzioni è interrotta a causa del denso fumo sprigionatosi da ieri in un grosso incendio che ha tenuto impegnati vigili del fuoco e volontari per tutta notte. Secondo quanto si apprende, la situazione del rogo è sotto controllo, resta solo un focolaio su Monte Fasce che in queste ore viene affrontato dai vigili del fuoco. Ma il tratto autostradale resta impraticabile.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Loading...

Altro admin1965

Guarda Anche

Washington, incendia il marito che aveva stuprato la figlia di 7 anni: «Sparargli? Troppo gentile» – video

Washington, incendia il marito che aveva stuprato la figlia di 7 anni: «Sparargli? Troppo gentile» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *