HOME / CRONACA / Donald Trump: “Mi ispiro a Berlusconi, grande politico e imprenditore come me!”

Donald Trump: “Mi ispiro a Berlusconi, grande politico e imprenditore come me!”

loading...

Donald Trump: “Mi ispiro a Berlusconi, grande politico e imprenditore come me!”

Donald Trump è ufficialmente il 45esimo Presidente degli Stati Uniti D’Amerca, eletto con oltre il 60% dei voti . Personaggio emblematico, Trump finora ha fatto parlare di se per le sue posizioni scomode (l’odio dichiarato ai musulmani, la libertà di uso delle armi, ecc..) e per le sue numerose gaffe. Nonostante ciò il nuovo Presidente Usa è un uomo molto stimato e apprezzato, oltre a essere uno degli imprenditori più ricchi del mondo.

Durante i tanti convegni svolti durante la campagna elettorale, Trump si è sempre mostrato sicuro di sé, convinto (come poi è successo) che sarebbe riuscito a vincere. Proprio durante l’ultima conferenza un giornalista aveva chiesto all’allora candidato repubblicano (ora Presidente) se un imprenditore potesse essere un buon capo di stato. La risposta di Donald Trump è stata pronta e sincera: “Non sono il primo al mondo, prima di me c’è stato Silvio Berlusconi. Berlusconi per me è un esempio. Negli anni ho studiato il suo modo di comunicare, il suo modo di governare e la sua capacità di superare gli ostacoli e affrontare i nemici. Ho imparato molto e gli devo altrettanto. Ho scelto lui come fonte di ispirazione per il suo carisma, per il suo successo e soprattutto perché abbiamo le stesse idee, siamo entrambi conservatori ma crediamo profondamente nel liberalismo“.

Non tutti i media americani  hanno considerato positivamente queste affermazioni di Donald Trump, quella di Berlusconi è una figura alquanto controversa, specialmente negli Stati Uniti, dove comunque per le masse rimane un uomo politico degno di stima e rispetto. La cosa certa è che Trump abbia ben ponderato prima di esporsi con queste affermazioni, e ciò sicuramente gli ha portato i tanti voti degli italo-americani che si sono recati alle urne. Ricordiamo, infatti, che la comunità italo americana consta di ben 600,000 persone, un bel bacino di voti per i repubblicani.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Altro Marco

loading...

Guarda Anche

Il video inedito, una nuova bufera su Trump: il gesto (con Obama) con cui umilia la moglie Melania / Guarda

Il video inedito, una nuova bufera su Trump: il gesto (con Obama) con cui umilia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *