venerdì 24 febbraio, 2017
Loading...
HOME / CRONACA / 12 modi incredibili di utilizzare il Labello, che ancora non conoscete. La n.3 mi ha lasciato senza parole!

12 modi incredibili di utilizzare il Labello, che ancora non conoscete. La n.3 mi ha lasciato senza parole!

loading...

12 modi incredibili di utilizzare il Labello, che ancora non conoscete. La n.3 mi ha lasciato senza parole!

Con l’arrivo dell’autunno e del freddo sono in molti (non solo le donne) a correre in farmacia per procurarsi un burro di cacao protettivo per le labbra. Al giorno d’oggi le varianti sono davvero molte, tanto che sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta. Colore, lucentezza, profumo e sapore: di balsami per le labbra ce ne sono talmente tanti che a volte non abbiamo idea di quale faccia al caso nostro! Quello che però in molti ignorano, tuttavia, è che il burro di cacao può essere utilizzato in molti modi, che vanno al di là dello scopo estetico o curativo. Ecco a voi 12 modi ingegnosi che trasformeranno il vostro stick in un’arma preziosa!

Mai più bolle

Siete felicissimi di poter indossare le vostre scarpe nuove, magari di cuoio, ma, soprattutto all’inizio, il materiale di fattura delle calzature è ancora un poco duro e sui vostri piedi compaiono delle fastidiosissime bollicine e vesciche. Per ovviare a questo problema, la prossima volta passate un poco di burro di cacao sulle zone “a rischio”. Il sollievo sarà immediato.

Anelli incastrati

Prima di andare nel panico perché non riuscite a togliere l’anello che avete indossato, ricordatevi di passare un poco di balsamo per le labbra sul dito. Provate adesso a massaggiare delicatamente la parte interessata, e a estrarre delicatamente l’anello. Ed ecco che per magia viene via!

Narici irritate

Con l’arrivo del cattivo tempo, arrivano anche i malanni. Risultato: un fastidiosissimo raffreddore, che irrita terribilmente il naso, in modo particolare le narici, che si screpolano e arrossano. Niente paura: passateci delicatamente un po’ di balsamo per le labbra. Sarà più efficace di mille altri prodotti. Si consiglia di provarlo anche su altre parti del corpo che tendono a seccarsi, come gomiti, talloni e unghie.

Curare un taglio

I piccoli tagli possono essere curati anche con il burro di cacao. Naturalmente questo non sostituisce l’efficacia di un cerotto, ma sicuramente contribuisce a proteggere la parte interessata da sporcizia e microbi. Lo stesso discorso vale naturalmente per i tagli all’altezza della bocca.

Cura delle scarpe

Il burro di cacao funziona benissimo anche come prodotto per le scarpe, in modo particolare quelle di pelle, per mantenerle morbide e lucenti. Ovviamente, per ragioni igieniche, vi consigliamo di adibire l’uso del vostro balsamo per le labbra solo alle scarpe, e di non usarlo sul corpo.

Fissare lacci indisciplinati

A volte i lacci delle nostre scarpe sembrano vivere di vita propria, anche se li abbiamo annodati per bene. D’altronde una scarpa slacciata può essere anche rischiosa per la nostra incolumità, quando si cammina o si sta su un mezzo di trasporto. Come poter rimediare? Semplice: passate un po’ di burro di cacao tra i lacci e noterete subito come resteranno composti al loro posto!

Capelli indomabili

Chi ha i capelli particolarmente fini, conosce bene quello strano fenomeno per cui i capelli si elettrizzano, creando un problema estetico non indifferente. Se anche a voi capita, da domani potrete passare un poco di balsamo per le labbra e notare come aiuti i capelli a rimanere compatti. Attenzione tuttavia a non passarne troppo, altrimenti i vostri capelli sembreranno grassi, pur non essendolo!

Punte secche

Chiunque ha avuto, prima o poi, un problema con le punte dei capelli. Maltempo, continui lavaggi, persino un’alimentazione sbagliata contribuiscono a rendere l’estremità della nostra chioma secca e rigida. Massaggiate un poco di burro di cacao sulle punte e lasciate che agisca: noterete subito la differenza.

Cerniera incastrata

Quando la vostra cerniera si è inceppata e i dentini non aderiscono più perfettamente l’uno all’altro, potete passare un poco di balsamo per le labbra e riprovare, con molta delicatezza. Vedrete che piano piano ricomincerà a funzionare.

Buchi delle orecchie infiammati

Qualsiasi donna che abbia mai indossato degli orecchini sa che questa zona è molto sensibile e può arrossarsi o irritarsi. Non solo, spesso a causa di piccole ferite il buco tende a richiudersi – il che provoca un certo dolore quando si prova a reinserire l’orecchino. Nessun problema: utilizzate il burro di cacao per lubrificare la zona, e noterete subito dei miglioramenti.

Rimuovere il mascara

Quando si applica il mascara spesso non si può evitare che delle antiestetiche macchioline si formino sopra e sotto l’occhio. Potete spalmare un po’ di balsamo per le labbra su un dischetto di cotone e procedere alla rimozione dei fastidiosi residui.

Come primer

Sapete che cos’è un primer? Si tratta di una base trasparente che viene applicata sul viso prima di truccarsi, in modo che i prodotti durino più a lungo. Da oggi potete utilizzare il balsamo per le labbra come base: vedrete che risultati. E anche il vostro portafogli vi ringrazierà!

Come vedete gli usi del burro di cacao sono praticamente infiniti. Dai capelli fino alle scarpe, passando per occhi e mani… Mai come in questo momento vi sembrerà di aver sottovalutato tutte le potenzialità dello stick che tenete nella borsa o nel vostro beauty-case!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Loading...

Altro admin1965

Guarda Anche

Rocco Siffredi sfata il tabù: “Valentina Nappi? Vi racconto cosa non sa fare”

Rocco Siffredi sfata il tabù: “Valentina Nappi? Vi racconto cosa non sa fare” È un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *